Sagra della Castagna
 
 


INDIETRO
HOME
Con il patrocinio di:

 

Domenica 12 ottobre

La scorsa domenica 12 ottobre, si è tenuta la quinta edizione della Sagra della Castagna e del raduno di moto d'epoca
I due eventi, organizzati dalla Pro Loco di Prato Sesia, si sono svolti presso il piazzale della Cooperativa Agricola Allafonte (via Valsesia n.10) a Prato Sesia ed hanno riscosso un notevole successo sia in termini di affluenza di pubblico sia di moto partecipanti.
Nonostante l'inclemenza del tempo, sono infatti state 32 le moto presenti, la più anziana addirittura del 1923, che dopo essersi radunate presso il piazzale della Cooperativa Agricola Allafonte hanno sfilato lungo le vie del paese. Era presente anche il campione di motociclismo Italo Piana con alcuni esemplari con cui ha vinto parecchie gare.
Nel pomeriggio vi è infine stata la presentazione delle moto partecipanti al raduno con la consegna di un omaggio in ricordo della giornata ad ogni partecipante offerto dalla Cooperativa Agricola Allafonte.
Ovviamente, come già accaduto negli anni passati, durante tutta la giornata non sono mancate le tradizionali caldarroste.
Quest'anno, oltre alle succitate manifestazioni, si è tenuto anche il "2° Mercatino d'autunno", di cui ringraziamo gli espositori intervenuti.
La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti coloro i quali si sono a vario titolo prodigati per il successo della manifestazione in particolare il signor Cesare Gritti della Cooperativa Agricola Allafonte, il signor Antonio Brolli, il Comune di Prato Sesia per la collaborazone. Un grazie anche a tutti coloro i quali sono intervenuti anche da molto lontano alla sagra gustando le caldarroste.
Di seguito riportiamo un breve filmato a cura di Bassotuba53 ed alcune foto a cura della Pro Loco delle manifestazioni di domenica 12 ottobre.

 
 
   
 

 

 
Alcune foto dell'edizione 2013
Alcune foto dell'edizione 2012
Alcune foto dell'edizione 2011
Alcune foto dell'edizione 2010
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2015 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *