2ª Sagra della Castagna
 
 


INDIETRO
HOME
Con il patrocinio di:

 

Domenica 16 ottobre

La scorsa domenica 16 ottobre, con il secondo raduno di moto d'epoca e la Sagra della Castagna ha avuto inizio la 2ª Rassegna enogastronomica "Sapori a Prato".

I due eventi, organizzati dalla Pro Loco di Prato Sesia, si sono svolti in piazza Europa ed hanno riscosso un notevole successo sia in termini di affluenza di pubblico sia di moto partecipanti.

Sono infatti state ben 60 le moto presenti, provenienti da tutto il nord Italia, con anni di produzione che spaziavano dal 1923 agli anni 70 che dopo essersi radunate in piazza Europa hanno sfilato lungo le vie del paese.

Al termine della sfilata ha avuto inizio il "pranzo della castagna" che ha registrato il "tutto esaurito" vista la partecipazione di ben 100 commensali provenienti in gran parte dal milanese, dal bergamasco, dalla Val d’Aosta, dal varesotto e dal Piemonte.

Nel pomeriggio vi è infine stata la presentazione delle moto partecipanti al raduno con la consegna di un omaggio in ricordo della giornata ad ogni partecipante.

Ovviamente, come già accaduto negli anni passati, durante tutta la giornata non sono mancate le tradizionali caldarroste.

La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti coloro i quali si sono a vario titolo prodigati per il successo della manifestazione in particolare il signor Gianni Richetti e la signora Mirella Morre.

Ora la 2ª Rassegna enogastronomica "Sapori a Prato" proseguirà nei prossimi due mesi, secondo il calendario consultabile qui a fianco, presso molti ristoranti del paese dove si potranno gustare le specialità proposte dai ristoratori pratesi. La Pro Loco certa di fare cosa gradita ha ottenuto uno sconto del 10%  per tutti i suoi soci che presenteranno la tessera ai ristoratori ad ogni appuntamento previsto. La rassegna terminerà poi domenica 11 dicembre dalle ore 9 alle 18 nel suggestivo centro storico di Prato Sesia con la 15ª edizione del "Mercatino di Natale... sapori a Prato". Durante la giornata si potranno gustare nei ristoranti locali i “Menù del Mercatino”.

La manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di Biella Web TV il cui video riportiamo qui di seguito.

Prato Sesia: Sagra della castagna & moto d'epoca from Biellawebtv on Vimeo.

Di seguito riportiamo due brevi filmati della sfilata delle moto partecipanti al raduno ed alcune foto delle manifestazioni di domenica 16 ottobre a cura della Pro Loco.

 

 
   
 

 

 
Le proposte della Pro Loco e dei ristoratori pratesi che hanno aderito all'iniziativa

Domenica 16 ottobre
ore 12.30
Pranzo proposto dalla Pro Loco per la sagra della castagna

Venerdì 21 ottobre
ore 20.00
Ristorante Pizzeria
“Lo Scoglio”

Venerdì 28 ottobre
ore 20.00
“El Corral” Restaurante Mexicano

Venerdì 11 novembre
ore 20.00
Trattoria Castello

Domenica 13 novembre
ore 12.30
Agriturismo “Agristruzzi”
4° Sagra dello struzzo

Martedì 15 novembre
ore 20.00
Ristorante Pizzeria
“Ca’ Bianca”

Venerdì 25 novembre
ore 20.00
Hostaria Santa Marta

Mercoledì 30 novembre
ore 20.00
Ristorante Pizzeria
“Al Mille...”

Venerdì 2 dicembre
ore 20.00
Ristorante Bar "Shangrila"

Domenica 11 dicembre
all'ora di pranzo
Alcuni ristoranti del paese propongono "I menù del Mercatino"

 

 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2011 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *