3ª Sagra della Castagna
 
 


INDIETRO
HOME
Con il patrocinio di:

 

Domenica 14 ottobre

La scorsa domenica 14 ottobre, sie è tenuta la terza edizione della Sagra della Castagna e del raduno di moto d'epoca. 
I due eventi, organizzati dalla Pro Loco di Prato Sesia, si sono svolti presso il piazzale della Cooperativa Agricola Alla Fonte (via Valsesia n.10) a Prato Sesia ed hanno riscosso un notevole successo sia in termini di affluenza di pubblico sia di moto partecipanti nonostante l'inclemenza del tempo.
Sono infatti state ben 20 le moto presenti, che dopo essersi radunate presso il piazzale della Cooperativa Agricola Alla Fonte hanno sfilato lungo le vie del paese. 
Al termine della sfilata ha avuto inizio il "pranzo della castagna" che doveva aver luogo all'aperto nel suddetto piazzale ma che all'ultimo istante, a causa del gelido vento che ha iniziato a spirare verso l'ora di pranzo, è stato precipitosamente spostato al chiuso in un capannone attiguo.
Nel pomeriggio vi è infine stata la presentazione delle moto partecipanti al raduno con la consegna di un omaggio in ricordo della giornata ad ogni partecipante offerto dalla
Cooperativa Agricola Alla Fonte.
Inoltre i presenti sono stati allietati dalle note della banda giovanile di Romagnano.
Ovviamente, come già accaduto negli anni passati, durante tutta la giornata non sono mancate le tradizionali caldarroste. 
La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti coloro i quali si sono a vario titolo prodigati per il successo della manifestazione in particolare il signor Cesare Gritti della
Cooperativa Agricola Alla Fonte, i proprietari de "La Granda - Antichità e restauri", Claudio Guglielmetti, il Comune di Prato sesia ed il Vigile per la collaborazone.
Di seguito riportiamo un breve filmato della sfilata delle moto partecipanti al raduno ed alcune foto delle manifestazioni di domenica 14 ottobre a cura della Pro Loco.

 
   
 

 

 
Alcune foto dell'edizione 2010
Alcune foto dell'edizione 2011
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2012 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *