Festa del Gusto
 
 


INDIETRO
HOME
Per informazioni:
info@pratosesia.com
Alcune foto dell'edizione 2010
 
Alcune foto dell'edizione 2011
Alcune foto dell'edizione 2012
 


7-8-9 giugno

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno l’Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia  ha riproposto un evento che ha riscosso un grande successo gli scorsi anni: la 12ª edizione della "Festa del Gusto" presso l'area di piazza Europa.

Venerdì sera, dopo una cena in cui spiccava il fritto misto alla piemontese, oltre ai taglieri di prodotti De.C.O. e specialità alla griglia, si è tenuta l'esibizione della scuola danza Vera di Romagnano Sesia con il suo "Sussurrando di danza". Successivamente si sono ballati liscio, latino, balli di gruppo e discomusic con Denise.

Per sabato la proposta gastronomica è stata a base di ravioli del Plin e taglieri di prodotti tipici accompagnata dall'esibizione della scuola Vivi la Danza di Grignasco con uno spettacolo di "Danza Classica e Moderna". Successivamente è stata la volta del gruppo E-Motion Crew con un'esibizione dal titolo "College" e della scuola Simogym di Paruzzaro  con "Danza del Ventre, Hip Hop, Zumba". La serata si è chiusa con la musica a 360° liscio, latino, revival di DJ Simo.

Domenica è stata all'insegna della "Sagra del Gorgonzola" con l'aperitivo ed il pranzo in piazza con i sapori della tradizione. Il pomeriggio ha visto l'esibizione del gruppo Majorettes Brusnengo con "coreografie majorettes su musiche moderne", seguito dall'esibizione degli Sbandieratori e Musici di Brusnengo. Non sono mancate le visite guidate del paese e al caseificio Franco Paltrinieri produttore di gorgonzola. I più piccoli sono stati intrattenuti da Chiarilla e le sue aiutanti con giochi, trucchi e balli. Dopo la cena sempre all'insegna del gorgonzola si sono esibiti I Brigliesciolte di Quarona e Grignasco con “Country Line Dance” accompagnati dalla musica dell'Orchestra Lake 47 Country Live Band.

La Pro Loco desidera infine ringraziare tutti coloro i quali sono intervenuti alla festa, lo staff che ha lavorato per la sua buona riuscita, il Comune di Prato Sesia, l'ATL della provincia di Novara, la Provincia di Novara, la Regione Piemonte, gli sponsor, la Floricoltura Zanet ed il fotografo Fabio Arimatea.

Desideriamo inoltre ringraziare le scuole di ballo e ginnastica: la scuola danza Vera di Romagnano Sesia , la scuola Vivi la Danza di Grignasco , il gruppo E-Motion Crew, la scuola Simogym di Paruzzaro, il gruppo Majorettes Brusnengo, gli Sbandieratori e Musici di Brusnengo, I Brigliesciolte.

Di seguito riportiamo alcune foto e filmati della manifestazione.

 

Per alcune delle foto si ringrazia Fabio Arimatea. Chi desiderasse i suoi scatti può inviargli un messaggio su facebook.

 

 
   
Il saluto del Presidente della Pro Loco e del Sindaco di Prato Sesia
Lo spot pubblicitario su Radio Onda Novara

Con il patrocinio di

 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2013 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *