Festa a San Marco

 
 


INDIETRO
HOME
 

Mercoledì 25 aprile

Mercoledì 25 aprile la Pro Loco di Prato Sesia ha riproposto la “Festa a San Marco”.
La festa  ha preso il via alle ore 11,45 con l’aperitivo al quale è seguito uno squisito pranzo preparato dai formidabili cuochi della Pro Loco.
Un grande successo ha riscosso la gara delle torte, un grazie e un applauso, erano  veramente tutte da primo premio!
Alle 16,30 è stata celebrata da Don MarioVanini la S. Messa ed al termine si è tenuto l'antico rito delle rogazioni (la benedizione della campagna). Le offerte raccolte durante giornata serviranno per il mantenimento dell’Oratorio di San Marco.

La Pro Loco desidera ringraziare tutti coloro i quali hanno partecipato alla Festa, in particolare le persone che sono intervenute anche da fuori paese come Torino, Milano e pure dal Perù!

Un Ringraziamento particolare a Silvio Bertolino, Gianni Richetti, Don Mario Vanini, a chi ha partecipato alla gara della torta di S. Marco con tanti e squisiti dolci (trattoria Castello, agriturismo Agristruzzi, Fernanda Baltera, Chiara Lucchin, Francesca Guarneri, Cristina Graziella Borelli, Fiorenza Dariani, Mirella Morre e Barbara Desilani), al Comune di Prato Sesia per la collaborazione ed a Franco Cerutti per la disponibilità.

Grazie e arrivederci ai prossimi appuntamenti.

Di seguito pubblichiamo alcune immagini della giornata.

La torta prima classificata
La torta seconda classificata La torta terza classificata
 
   
 
 
Pro Loco Prato Sesia © 1998-2012 Tutti i diritti riservati * IE 5.x - 800x600 *